Il gusto e la passione per la buona tavola ci accomuna tutti, siamo tutti buongustai, anche i quattrozampe !!!
Ma cosa fa veramente un food blogger ??? … piatti raffinatissimi, cene speciali con le migliori “mise en place” degni di ristoranti stellati……
NAAAAAAAAA …..
Immagina di avere un profilo Facebook dove invece di pubblicare aperitivi e piatti gourmet pubblicavi ciotole per cani ….. CIOTOLE PER CANIIII ?????!!!
Gli amici che ti spingono ad aprire un blog … così… ridendo e scherzando inizi a pubblicare ….
Ricetta oggi, biscotti domani, consigli vari, inizi a farti conoscere … e ci prendi gusto … all’inizio sembrava un passatempo ma ad un certo punto ti rendi conto che non sei più padrona della tua cucina …. i biscotti per cani invadono il tuo mondo.
BACKSTAGE DI UNA PET FOOD BLOGGER
Le amiche iniziano a regalarti roba per il blog
tuo marito ci prova a regalarti attrezzature nella speranza che cucini leccornie umane, ma tu nella tua mente già stai pensando a come usarli per i cani
la tua dispensa è piena di piattini, ciotoline, tovagliette, tovaglioli, ovviamente uno per tipo e nessuno di questi può essere usato nella vita quotidiana ….. piatti e bicchieri di plastica e pedalare ….
cerchi nei negozi formine per biscotti originali ….
non ti bastano e ne compri ancora …
e ancoraaaa …….
hai imparato a mettere il tuo cellulare nella pellicola da cucina per rispondere a tutti quelli che ti scrivono sperando sempre di non ricevere la foto della cacca brutta fatta dal loro cane la sera prima …
e le foto ? …le fai sul balcone con qualsiasi tempo, di mattina perchè la luce è perfetta … buttata per terra …e ti è venuta pure una sciatica galoppante !!!
il pc rigorosamente in cucina perchè quando ti viene l’ispirazione devi scrivere subito altrimenti l’idea scompare dalla tua mente affollatissima, e l’hai riempito di briciole …. hai 2 milioni di bozze pronte e non sai mai da quale cominciare , 10 pagine word di appunti ma alla fine usi i pezzi di carta e i quadernini perché non sai nemmeno più che ci sta scritto dentro.
Sei capace di fare 4 tipi di biscotti contemporaneamente …. per ottimizzare i tempi.
Una vita in corsa perenne in cui il tempo non basta mai ….ma verrai ripagata ogni giorno da questi esseri meravigliosi capaci di stupirsi e di amarti per le cose semplici, che ti aspettano la mattina al parco e ti frugano con il loro naso nelle tasche cercando quel biscotto che hai preparato la sera prima !