Il preparato in barattolo è un’idea regalo gastronomica per umani da realizzare in casa. Simpatico e divertente è personalizzabile in base ai gusti, io l’ho realizzato per i cani con una nuova ricetta golosa.
Zero idee sui regali di natale? Il regalo dell’ultimo minuto? Ecco che arriva il preparato per biscotti per cani in barattolo economico e originale, farà felice chi divide la vita con una amico a quattro zampe.
E’ un’ottima idea per chi vuole regalare qualcosa di unico fatto con amore e si realizza in pochissimo tempo
Il preparato per dolci in vaso si conserva diversi mesi in dispensa e ti da la possibilità di preparare i tuoi pensierini di natale con grande anticipo per averli a disposizione durante il periodo delle feste che, lo sappiamo, è sempre caotico.
Per realizzare il tuo regalo ti servirà un barattolo in vetro con chiusura ermetica, dei nastrini e delle etichette per scrivere procedimento e ingredienti da aggiungere. Per completare il tutto puoi legare uno stampino da biscotti al fiocco di chiusura.
Visto che i biscotti per cani non bastano mai, ho pensato di utilizzare un barattolo grande, che consentirà a chi lo riceve, di realizzare due belle teglie di biscotti per cani fatti in casa.
INGREDIENTI
per un preparato in barattolo di vetro da 1 lt
- 250 gr di farina integrale
- 80 gr di fiocchi d’avena
- 60 gr di farina di carrube
- 40 gr di riso soffiato BIO
ingredienti da aggiungere
da scrivere sul biglietto insieme al procedimento
- 1 pera grande matura o 2 piccole
- un uovo
- 1 cucchiaio di miele
- 2 cucchiai di olio di semi
Come per tutti i biscotti dovrai soltanto frullare la pera con mezzo bicchiere di acqua e unire insieme tutti gli altri ingredienti fino a formare un impasto morbido. Stendere, ritagliare e cuocere in forno a 180° per circa mezz’ora.
Risparmiamo tempo e denaro realizzando in casa regali gastronomici
Prima di confezionare la tua ricetta per cani in barattolo lava e asciuga accuratamente il vaso di vetro che ospiterà gli ingredienti.
Per un effetto cromatico accattivante alterna gli strati degli ingredienti come ti suggerisco, facendo attenzione a livellare bene tra uno strato e l’altro con il dorso di un cucchiaio, in modo da non far mischiare i vari colori.
Inizia ad inserire la metà del riso soffiato, poi tutta la farina integrale, a seguire la farina di carrube, di nuovo il rimanente riso soffiato e termina con i fiocchi d’avena.
Chiudi bene e decora a piacere, il tuo regalino di natale fai-da-te è pronto per essere donato!