Se ami il FAI DA TE questo articolo fa al caso tuo: ecco tante idee simpatiche per il natale insieme al tuo cane.
I regali di Natale fatti in casa possono essere doni preziosi per chi li riceve, perchè pezzi unici e fatti con amore. Se poi accontentano anche FIDO saranno ancora più apprezzati.
Ogni anno è sempre la stessa storia: ci si logora alla ricerca di un regalo e di un’idea per il Natale che rispetti le seguenti caratteristiche: originale, simpatico, unico, ma soprattutto economico
IDEE PER NATALE : 6 SIMPATICI PROGETTI FAI-DA-TE
Sfoglia la gallery per trovare la giusta ispirazione, scoprendo passo passo come fare dei lavoretti per Natale LOW COST e stupire amici e parenti
ALBERELLO DI BISCOTTI 3D DECORATO CON GHIACCIA : idea per una tavola di natale creativa
Quando cucinare diventa davvero divertente! Facilissimi da fare e davvero creativi, si preparano in poco tempo e divertiranno i bambini.
I biscotti da soli sono già buonissimi, ma così composti sono davvero super, possono diventare la decorazione della tavola di Natale o un piccolo regalino.
INGREDIENTI E STRUMENTI DI LAVORO
- pasta frolla a scelta
- tagliabiscotti a stella o a fiore con dimensioni a scalare
- 2 cucchiai di yogurt
- 1 cucchiaio di fecola di patate
Utilizza una ricetta di biscotti che preferisci, io ho utilizzato la ricetta dei biscotti alla banana e cannella e realizza una pasta frolla seguendo le istruzioni. Stendi la frolla nello spessore di mezzo cm e ritaglia i biscotti in tutte le misure. Per realizzare il puntale ho utilizzato uno stampino a cuore molto piccolo, ma puoi utilizzare una stellina o un fiorellino, l’importante è che sia piccolo. Cuoci in forno e quando sono freddi inizia ad assemblare gli strati.
Intanto prepara la ghiaccia con lo yogurt e la fecola di patate.
Quando i biscotti sono freddi inizia ad assemblare gli alberelli mettendo i biscotti uno sopra l’altro, dal più grande al più piccolo. Tra uno strato e l’altro metti la ghiaccia allo yogurt che hai preparato, per ultimo metti il cuoricino rovesciato con la punta rivolta verso l’alto.
Cuoci in forno tiepido a 150° per circa 2 minuti. ATTENZIONE se lasci troppo in forno o se il forno è troppo caldo la ghiaccia diventa trasparente.
CONSIGLIO DI CHEFFA DOG: questa ricetta può facilmente trasformarsi in una ricetta per bambini realizzando una frolla al cacao e la ghiaccia con cioccolato bianco fuso che unisce tutti gli strati. Puoi mettere anche qualche zuccherino argentato a decorazione prima che il cioccolato si solidifica.
DECORARE L’ALBERO DI NATALE CON I BISCOTTI
Decora il tuo albero di Natale con i biscotti fatti a zampetta.
Scegli una ricetta di biscotti per cani che trovi nel blog e prima di infornare fai un buco con una cannuccia.
Cuoci in forno e quando saranno cotti e ben freddi legali con un nastro colorato in tema natalizio ad un piccolo albero di Natale, che potrai utilizzare come calendario dell’avvento oppure regalare per far felice chi lo riceve
PREPARATO PER BISCOTTI IN BARATTOLO
Zero idee sui regali di natale? Il regalo dell’ultimo minuto? Ecco che arriva il preparato per biscotti per cani in barattolo economico e originale, farà felice chi divide la vita con una amico a quattro zampe.
Tra i regali fai da te mangerecci è il più gettonato, si conserva diversi mesi in dispensa e ti da la possibilità di preparare i pensierini di natale con largo anticipo.
Segui tutto l’articolo per scoprire come realizzarlo.
PREPARATO PER BISCOTTI IN BARATTOLO
BISCOTTI PER CANI: CONFEZIONE CREATIVA
Regalare dei biscotti per cani fatti in casa è sempre un pensiero gradito quado condividi la vita con FIDO, ma riceverli confezionati dentro un accessorio da cucina è un’idea simpatica e originale che stupisce chi lo riceve.
Invece del solito barattolo inserisci dei biscotti all’interno degli archi di una frusta da pasticceria.
Ho utilizzato dei biscotti di varie forme e misure per poterne inserire una maggiore quantità: inizia mettendo quelli più grandi, poi inserisci negli spazi quelli più piccolini.
Chiudi e confeziona con un foglio di cellophane trasparente e decora con nastri natalizi.
BISCOTTI OMINI DI PAN DI ZENZERO PER CANI
I più belli, i più buoni e profumati sono sempre loro, GLI OMINI DI PAN DI ZENZERO.
Facili da fare, sono un bellissimo dono da portare in dono confezionati in un barattolo o in un bel sacchetto
Nel periodo natalizio esce fuori in tutti noi quella vena culinaria che rende il cibo protagonista delle feste.
Scopri tutti gli ingredienti per realizzare 2 teglie di biscotti di Natale
BISCOTTI DI NATALE PER CANI: BELLI E BUONI
BISCOTTI RENNE DI NATALE CIOCCOLATOSE
Tra i progetti natalizi fai-da-te non poteva assolutamente mancare RUDOLPH LA RENNA DI BABBO NATALE.
I biscotti renne di natale sono divertenti e perfetti per il calendario dell’avvento, da regalare o da segnaposto per la tavola.
Se hai realizzato i biscotti di pan di zenzero saranno semplicissimi da aggiungere: lo stampo è proprio lo stesso, basta girarlo al contrario.
OCCORRENTE
- biscotti omini di pan di zenzero misura media o misura grande
- 2 cucchiai di farina di carrube
- 1 cucchiaino e mezzo di acqua
- 1 sac a poche con beccuccio piccolo o dosatore a pressione
Realizza la glassa nutellosa con la carruba, deve essere piuttosto densa e non colare, con la sac a poche realizza la decorazione.
Sulle gambe disegna le corna, sulle braccia le orecchie e al posto della testa realizza occhi e un bel naso.
Metti in forno tiepido a 150° per circa 1 minuto per fermare la glassa.