I ghiaccioli alla frutta sono dei semplici gelati freschi e dissetanti, realizzati con frutta di stagione. Facili ed economici, li potrai realizzare in casa in poche mosse. Pochissimi ingredienti, due minuti per realizzarli, il tempo di ghiacciare ed eccoli pronti per rinfrescare le calde giornate estive.
Questa è una versione più light della ricetta dei gelati allo yogurt, semplicissimi da realizzare, ti verrà voglia di rubarli al tuo cane per un momento di relax sotto l’ombrellone senza sensi di colpa.
Perché dare i gelati ai cani?
Il caldo estivo può rappresentare un serio rischio per i nostri cani, offrire dei piccoli ghiaccioli di frutta aiuta la termoregolazione rinfrescando l’organismo ed evitando così il colpo di calore
INGREDIENTI PER 3 GHIACCIOLI ALLA FRUTTA PER CANI
- 200 ml acqua
- 100 gr frutta fresca matura
- 1 cucchiaino di miele
GHIACCIOLI FATTI IN CASA: ECCO IL PROCEDIMENTO
Per realizzare un buon ghiacciolo, è indispensabile che la frutta sia matura per poter sprigionare tutto il suo sapore. Ecco come fare i ghiaccioli: taglia la frutta a pezzetti e schiacciala con la forchetta. Se preferisci ottenere un composto omogeneo puoi decidere di frullare il tutto.
In un contenitore alto sciogli il cucchiaino di miele nell’acqua e aggiungi la frutta che hai scelto per il tuo ghiacciolo fatto in casa mescolando bene. Lascia riposare una decina di minuti a temperatura ambiente in modo che l’acqua prenda sapore.
Inserisci il composto fino all’orlo, negli appositi stampini e via in freezer per almeno 4 ore.
ACQUISTA GLI STAMPINI SU AMAZON
Per sfilarli agevolmente dagli stampi, basta tenerli a temperatura ambiente per 1 minuto, ed ecco che i ghiaccioli alla frutta sono pronti da gustare!
Ti potrebbe interessare anche la ricetta GHIACCIOLI POLLO E MELA per cani che amano il gusto salato.
I CONSIGLI DI CHEFFA DOG
- non hai gli stampi per fare i ghiaccioli? niente paura, puoi utilizzare i bicchierini da caffè e mettere come stecco un biscotto per cani oppure una carotina.
- ATTENZIONE non far mangiare il gelato a morsi! Un boccone gelato fa male allo stomaco anche dei nostri cani.
- cambiando la frutta otterrai di volta in volta delle ricette diverse, gustose e piene di vitamine.
- Se vuoi sfruttare la ricetta per far mangiare la frutta ai tuoi bambini per una sana merenda, raddoppia la quantità di frutta e di miele. I ghiaccioli con frutta fresca saranno perfetti da mangiare nelle calde giornate estive. Lo prepari in anticipo e dura mesi nel freezer.
Che tipo di frutta usi? Perché non credo che possano mangiarla tutta indistintamente
se clicchi nel link rosso dove è scritto frutta fresca matura, trovi l’articolo della frutta da poter inserire. I cani possono mangiare quasi tutta la frutta, salvo ovviamente intolleranze individuali.
Ciao e vedrai che successone i ghiaccioli.