Combattiamo il caldo afoso di questi giorni preparando insieme un delizioso gelato alla frutta per cani rinfrescante e saporito.
Il sapore dolce della frutta mista e la bontà dello yogurt, lo renderanno una gustosa merenda dissetante e vitaminica e un graditissimo fuori pasto per stimolare l’appetito dei nostri amici a 4 zampe che soffrono tanto il caldo.
GELATO ALLA FRUTTA PER CANI: ingredienti per 10 gelatini
- 400 GR DI FRUTTA FRESCA MATURA
- 1 VASETTO DI YOGURT INTERO
- 1 CAROTA E/O BISCOTTINI PER CANI
PREPARAZIONE
I gelati alla frutta per cani con lo yogurt sono semplicissimi da fare, ma il risultato è garantito. Inizia tagliando tutta la frutta a pezzetti lasciandone da parte un terzo e il resto va frullato fino a ridurlo ad una purea che aggiungerai allo yogurt.
Nel frattempo taglia per il lungo una carota facendo dei bastoncini di circa 10 cm.
GELATO ALLA FRUTTA PER CANI: ecco come lo preparo
Metti nel fondo di ogni bicchierino due cucchiaini di frutta che avevi lasciato a cubetti (servirà a tenere in piedi il bastoncino che altrimenti crollerà inevitabilmente) e poi riempi con la purea di frutta e yogurt preparata in precedenza.
Scuoti il bicchierino per togliere eventuali bolle d’aria e incastra nel fondo il bastoncino di carota o il biscottino con la frutta a pezzetti.
Metti nel congelatore per almeno 4 ore.
Con queste dosi verranno circa 10 gelatini oppure se hai un cane taglia mini, puoi utilizzare il contenitore per cubetti di ghiaccio.
Se il tuo cane è intollerante ai latticini, al posto dello yogurt puoi tranquillamente usare della semplice acqua che utilizzerai per frullare più agevolmente la frutta.
ATTENZIONE:
ricordate di non far mangiare il gelato a morsi, un boccone congelato potrebbe far male allo stomaco.
Per vedere quale frutta è adatta al cane andate a questo link : Che frutta dare al cane ?
SUGGERIMENTO PER UMANI:
Utilizza uno stecco per gelati o un goloso biscottino per la prima colazione da mettere nella coppetta prima di congelare ed avrai un delizioso e sano gelatino fatto in casa, naturale al 100%, senza additivi e coloranti, con pochissime calorie, da dare ai vostri bambini o da gustare in un momento di relax.
Ciao ricetta strepitosa !! Anche se siamo fuori stagione e ci vorrà un bel po di tempo per provarla volevo chiedere chiarimenti.. in che senso dobbiamo evitare che Fido lo mangi a morsi ? Nel senso che è meglio che noi lo teniamo e lui lo lecchi?
Ciaooo ….. esattamente come hai detto … se vediamo che lo mangia a morsi, possiamo tenerlo noi. Potrebbe avere mal di pancia con un boccone gelato.
Ecco immaginavo
Grazie mille ☺☺☺