Le frittate al microonde si preparano in pochissimo tempo, sono light e saporite, e non si sporca nulla! Cotte in 2 minuti, le puoi personalizzare a piacere, con verdure, formaggi freschi, erbe aromatiche.
Aggiungendo all’interno i cereali, diventerà il pasto completo del tuo cane.
Da quando il forno a microonde è entrato a far parte degli elettrodomestici di casa, cucinare è diventato molto più veloce, in pochi minuti è pronto un piatto goloso. Per cuocere non serve il piatto crisp, ti basta solo un contenitore adatto e oplà, il gioco è fatto.
E’ ora di provare questa ricetta velocissima!
FRITTATE AL MICROONDE: TUTTI GLI INGREDIENTI PER 3 VERSIONI
Le frittate al microonde consentono di avere un pasto light in quanto senza frittura , sono ottime anche per i bambini e per chi va di fretta ma non vuole rinunciare ad un pranzo gustoso.
Le verdure possono essere aggiunte alla frittata sia crude che cotte a vapore, decidi in base alla dieta del tuo cane. Grattugia o trita finemente le verdure da aggiungere crude, in questo modo cuoceranno pur rimanendo sode.
FRITTATA CON PATATE
FRITTATA PRIMAVERA
- uovo
- piselli
- carota
- zucchina
- prezzemolo
FRITTATA DI VERDURE
PROCEDIMENTO: come cuocere una frittata in microonde
La preparazione è davvero basilare, in una ciotola batti brevemente l’uovo insieme allo yogurt o alla ricotta, in base alla ricetta che hai deciso di cucinare. Successivamente aggiungi le verdure.
Una volta scelto il contenitore adatto alla cottura in microonde, ungilo leggermente con un filo di olio su tutta la superficie interna (sarà più semplice sformare) e riempilo con il composto preparato in precedenza. Copri con il coperchio, con un piatto, oppure con l’apposita pellicola.
Cuoci in microonde a 800W per 2 minuti. Controlla la cottura con una forchetta, in base al modello, potrebbero volerci 20-30 secondi in più per terminare la cottura. Attenzione a non superare i tempi, altrimenti ti ritroverai una frittata gommosa.
Capovolgi il contenitore e servi in ciotola con un filo di olio a crudo.
I CONSIGLI DI CHEFFA DOG PER FRITTATE AL MICROONDE PERFETTE
Cuocere la frittata al forno microonde ti consente di risparmiare tempo e condimenti, ma necessita delle regole per creare un disastro. In QUESTO ARTICOLO trovi tutto quello che c’è da sapere per un uso corretto.
- attenzione al contenitore che usi, non tutti i contenitori sono idonei alla cottura in microonde, controlla sempre se è riportato il simbolo. ACQUISTALO SU AMAZON
- Non riempire fino all’orlo la pirofila di cottura, le uova cotte in microonde gonfiano come un soufflè, che se da un lato ti consentono di avere una frittata soffice, dall’altro potrebbero strabordare sul piatto girevole.
- Tanto che ci sei, puoi cucinare una FRITTATA AL MICROONDE ANCHE PER UMANI, la puoi personalizzare farcita in tanti modi: prosciutto e scamorza, formaggi misti, salumi. Per una frittata più soffice e gustosa, aggiungi al composto un filo d’olio e un cucchiaio di latte. La puoi insaporire con spezie a piacere ed erbe aromatiche. Ti consiglio di servirla in cocotte monoporzione per un effetto wow!
Le uova per i cani sono una prelibatezza sana e nutriente, con un altissimo valore biologico, ovvero contengono tutti gli aminoacidi essenziali ad una buona crescita.
Saranno buone le ricette però non date il peso degli ingredienti e il peso del cibo per il peso del cane come uno si regola per la quantità di cibo .
Cosa si intende per cereali per cani? È in quale quantità?