Eccomi di nuovo con una fantastica ricetta GRAND GOURMET per i nostri MICIGATTI: un brodetto di pescatrice con zucchine ….
Solleticare il loro gusto sofisticato è diventata ormai una sfida.
La rana pescatrice o coda di rospo è un pesce prelibato dalla polpa bianca e soda, senza spine. Non lasciatevi spaventare dalla grossa testa, anche se ha un aspetto poco invitante con i suoi denti aguzzi, contiene tantissima polpa che si può utilizzare per i nostri amici gatti.
Oggi prepareremo insieme un brodetto di pescatrice con zucchine da leccarsi i baffi proprio con la grande testa. Ormai avrete imparato che io amo realizzare ricette economiche anti-spreco ! Questa è una ricetta semplicissima, che vi porterà via pochissimo tempo e regalerà al vostro gatto un piatto prelibato con un pesce magro e nutriente.
INGREDIENTI:
- TESTA DI PESCATRICE
- ZUCCHINA
- COSTA DI SEDANO
- OLIO DI PESCE
PREPARAZIONE
Lavate la vostra pescatrice e mettetela a cuocere con un bicchiere di acqua in un tegame basso insieme alle zucchine a rondelle e alla costa di sedano. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere circa 15 minuti (dipende poi dalla
grandezza della pescatrice, alcune sono enormi, questo è per un pesce di taglia medio/piccola), in questo modo cuocerà quasi a vapore.
Quando è cotto lasciate freddare e poi iniziate a togliere la polpa, vi stupirete della quantità.
Togliete il necessario per il vostro gatto e mettete in una ciotolina insieme alle zucchine e un cucchiaio del suo brodino di cottura. Infine aggiungete un filo di olio di pesce ricco di Omega 3 tanto preziosi per la salute dei nostri gatti..
CONSIGLIO CULINARIO PER GLI UMANI:
Mettete da parte il brodo avanzato (se è troppo ristretto allungatelo con un bicchiere di acqua), aggiungete dei pomodorini, un pezzetto di cipolla, un filo di olio extravergine e fate bollire per 15 minuti. Quando è bello insaporito, mettete la polpa di pescatrice avanzata tagliata a pezzetti ….. eh si … stiamo proprio cucinando gli avanzi del gatto !!!
Volendo si può arricchire con vongole e cozze aperte in precedenza e la loro acqua di cottura, crostini di pane semplicemente tostati oppure fritti se volete un gusto più deciso….. aggiustate di sale e pepe a gusto vostro, una spolverata di prezzemolo tritato fresco ….. un filo di olio a crudo ed ecco a voi …. una zuppetta di pesce da ristorante stellato e che potrete portare con orgoglio sulle tavole natalizie!!!!
Fate attenzione al gatto che a questo punto vorrà mangiare la vostra cena lasciandovi la sua ciotolina.