Sempre alla ricerca di biscottini energetici spezzafame per la mia femminuccia che è un po’ sottopeso, ho pensato di unire le patate al pesce che lei ama tanto e il risultato è stato un successone. Il gusto deciso dello sgombro darà il giusto sprint a questo biscotto gustoso e un carico di Omega 3 che renderanno il pelo lucente.
..
INGREDIENTI:
- 300 GR DI FARINA INTEGRALE;
- 50 GR DI FIOCCHI DI PATATE (Preparato per purè in busta);
- 1 SCATOLETTA DI SGOMBRO AL NATURALE;
- ROSMARINO;
- UN PEZZETTINO DI AGLIO;
- UN UOVO;
- 1 CUCCHIAIO DI OLIO DI SEMI.
PREPARAZIONE DEI BISCOTTI SGOMBRO E PATATE
iniziate a sciacquando lo sgombro al naturale sotto l’acqua corrente per togliere eventuali residui di sale e frullate con un poco di acqua, il cucchiaio di olio, il rosmarino e un piccolo pezzettino di aglio (l’aglio e il rosmarino oltre a dare un buon sapore aumentano la conservabilità dei biscotti stessi) fino a farne una mousse.
.
Unite i fiocchi di patate alla farina e fate una fontana rompendo l’uovo al centro e unendo la mousse di sgombro appena preparata. Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino a fare un impasto corposo.
.
.
Stendete ad un’altezza di circa un cm e ritagliate nella forma voluta. Infornate nel forno precedentemente riscaldato a 180° per circa 20 minuti o finchè i biscotti non saranno ben dorati.
.
.
E magari offriteli anche a qualche amichetto a quattro zampe, ne sarà felicissimo.