Il vostro cane ama i gusti decisi ? Queste LUNETTE ALLA MARINARA fanno al caso vostro. Un biscotto per cani tutto da gustare, dal profumo intenso, saporito e croccante.
La piccola LUNA quando si è prestata come assaggiatrice a QUATTROZAMPE IN FIERA mi ha confidato che quel biscotto che stavo preparando era un tantino insipido, lei adora il pesce e l’aglio, è una chihuahua dai gusti forti. Quindi oggi per accontentare i cani che adorano il pesce, prepariamo insieme questo biscotto goloso che le sardine fresche renderanno carico di Omega 3, acidi grassi indispensabili alla salute del cane e del gatto.
Siete pronti a pasticciare ?
INGREDIENTI delle lunette alla marinara
- 100 GR DI SARDINE FRESCHE
- 250 GR DI FARINA INTEGRALE
- 20 GR DI RISO SOFFIATO O FARRO SOFFIATO
- 1 FETTINA DI AGLIO FRESCO
- UN UOVO
- 1 CIUFFO DI PREZZEMOLO FRESCO
PROCEDIMENTO
Iniziate pulendo il pesce: togliete testa e lische e apritele a libro. Mettetele a cuocere in un padellino insieme al ciuffo di prezzemolo e mezza tazzina di acqua.
Quando le sardine sono cotte (ci vogliono 5 minuti al massimo) togliete da fuoco e frullatene la metà insieme al prezzemolo, al sughetto della padella e alla fettina di aglio a crudo. Le sardine restanti schiacciatele con la forchetta … resteranno a pezzettini e daranno più sapore al biscotto.
Fate una fontana con la farina unendo tutti gli ingredienti e impastate fino a formare un impasto sodo.
Stendete con il mattarello e ritagliate nella forma voluta. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti o finchè non sono belli dorati.
NOTA:
L’aglio usato nelle dosi giuste è un potente antibiotico, antibatterico e antiparassitario naturale molto utilizzato nella dieta BARF e nella medicina olistica.
MA FATE ATTENZIONE UNA DOSE ECCESSIVA PUO’ ESSERE TOSSICA !!!