BISCOTTI DI HALLOWEEN MOSTRUOSI

biscotti di halloween mostruosi

NON FARTI TROVARE IMPREPARATO! Ecco un’idea simpatica per preparare dei BISCOTTI DI HALLOWEEN davvero mostruosi che manderanno in visibilio anche i bambini

La cura dei dettagli è fondamentale per la buona riuscita di questa ricetta. Queste piccole mummie semplici e saporite, sono un’idea divertente che lascerà tutti piacevolmente colpiti.

INGREDIENTI PER REALIZZARE CIRCA 20 BISCOTTI DI HALLOWEEN

PER LA BASE BISCOTTO

  • 150 GR FARINA DI FARRO
  • 1 CUCCHIAIO DI OLIO DI SEMI

PER IL RIPIENO

  • 2 CUCCHIAI SCARSI DI FARINA DI RISO
  • 1 CUCCHIAINO DI FARINA DI CARRUBE
  • 2 GOCCE D’ACQUA

PREPARAZIONE BISCOTTI MOSTRUOSI PER CANI

RICETTA DI MEDIA DIFFICOLTA’

Per realizzare queste mummiette insanguinate è necessaria un po’ di manualità, ma se segui le mie indicazioni non avrai grossi problemi nella realizzazione.

Inizia con la frolla mescolando tutti gli ingredienti della base biscotto, se vedi che il composto rimane un po’ appiccicoso, aggiungi tranquillamente altra farina dell’uno o dell’altro tipo.: l’impasto deve necessariamente essere bello compatto, altrimenti è un disastro!

Riponi in frigo a rassodare per almeno mezz’ora, intanto accendi il forno a 180°.

A questo punto prepara il ripieno frullando la barbabietola insieme alla banana, aggiungi la farina che darà solidità al composto impedendo la fuoriuscita.

Una volta tolta dal frigorifero stendi la pasta biscotto nello spessore di mezzo cm e ritaglia dei rettangoli di circa 4 cm x 2 cm per creare le basi dei biscotti di halloween.

Rimpasta i ritagli che serviranno per realizzare le bende da poggiare sopra in maniera irregolare simulando degli intrecci. Spalma circa 1 cucchiaino abbondante di ripieno sulle basi e inizia a mettere le strisce. Lascia in alto uno spazio vuoto che servirà per gli occhietti che farai con delle piccole palline di impasto.

Con la rotella tagliapasta ritaglia tutto intorno, in modo da pareggiare bene e nel contempo sigillare.

Fodera una teglia con carta forno e metti a cuocere nel forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti, o finchè non vedi che sono cotte.

In una tazzina metti il cucchiaino di farina di carrube e le due gocce d’acqua, mescola bene e con la punta dello stuzzicadenti colora la pupilla degli occhi dei biscotti ancora caldi. Il composto così realizzato seccherà immediatamente dando un’espressione minacciosa.

Si mantengono circa 15 giorni in un barattolo se ben asciutti.

BISCOTTI DI HALLOWEEN: VARIANTE PER UMANI

Aggiungi alla base biscotto

  • 50 gr di zucchero
  • 2 cucchiai di olio di semi (così diventeranno 3)
  • aggiungi farina se serve a legare
  • per il ripieno marmellata oppure nutella

Procedi con la preparazione come da ricetta, in questo modo avrai realizzato delle piccole crostatine monoporzione che delizieranno i bambini

biscotti mostruosi: piccole mummie di halloween
biscotti di Halloween particolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.